SOLLEVAMENTO
DAMAR SAS offre soluzioni per il sollevamento e i sistemi di ancoraggio, prodotti dedicati a contesti lavorativi quali cantieri edili, navali e industriali. In questo ambito l’offerta pensata dall’azienda si basa sulla professionalità acquisita nel corso degli anni di attività, che rende l’assortimento creato uno specchio delle necessità delle imprese nei più svariati settori di utilizzo. DAMAR SAS, attenta alle necessità della clientela, propone una serie di soluzioni efficaci quali: fasce in poliestere, tiranti di catena, accessori per il sollevamento, sistemi di ancoraggio, rigging per lo spettacolo, sartiame e cime sintetiche, vernici e stucchi per la nautica. Tutti i materiali prodotti e commercializzati sono corredati da certificati di conformità secondo le attuali normative vigenti. A richiesta è possibile fornire certificazioni specifiche da enti terzi (R.I.N.A. Lloyd’s Register).
FUNI D’ACCIAIO
Funi per sollevamento gru a torre, autogru, carriponte, paranchi.
TIRANTI IN FUNE
Tiranti ed imbragature in fune d’acciaio, anima tessile o metallica ad 1, 2, 3 e 4 bracci.
CATENE
Brache di catena per sollevamento a 1,2,3 e 4 bracci (grado 80 / grado 100), tendicatena per ancoraggio
GANCI, GRILLI E ACCESSORI
Ganci ad occhio con sicura, ganci autobloccanti, campanelle ovali, triple, grilli ad omega alta resistenza, redance zincate, morsetti a cavallotto per funi, capicorda a cuneo, tenditori zincati e alta resistenza.
FASCE PER IL SOLLEVAMENTO
Fasce in poliestere alta tenacità con asole rinforzate alle estremità ad anello ed esecuzioni speciali
PARANCHI E GRU
Paranchi manuali ed elettrici a catena, carrelli manuali a spinta meccanici ed elettrici, gru a bandiera, a colonna e a mensola.
MANUALI
Ispezione e verifica accessori di sollevamento secondo Dlgs n. 81 del 9 aprile 2008
Damar sas offre un servizio di ispezione e verifica degli accessori e articoli di sollevamento secondo il Dlgs n.81 del 9 Aprile 2008.
I controlli specifici sono da effettuare con cadenza trimestrale.
- Le attrezzature saranno ispezionate secondo le normative vigenti da nostro personale abilitato alle ispezioni periodiche, cosi come disposto dal fabbricante.
- Le verifiche e l’uso delle attrezzature è consentito agli operatori qualificati, come indicato negli articoli n. 69/70/71 del Dlgs 81/08
- Tutte le verifiche saranno svolte secondo quanto specificato nel Dlgs n. 81 del 09/04/2008
- Le verifiche saranno orientate ad ottemperare quando specificato nella Direttiva macchine 2006/42/CE
- Le verifiche e le ispezioni sono destinate a tutte le attrezzature di sollevamento come indicato dalle seguenti normative di riferimento.
Normative di riferimento:
- ISO 4309-2011 4309-2019: verifica funi metalliche
- UNI EN 818: verifica delle catene per sollevamento
- UNI EN 1677: verifica degli accessori di sollevamento per catena
- UNI EN 1492: verifica delle brache di nastro e ad anello in poliestere
- UNI EN 13414: istruzioni d’uso e manutenzione per le brache in fune
- UNI ISO 8792: criteri di sicurezza e procedure di controllo d’uso per le brache di fune
Il materiale assoggettato a verifica sarà ispezionato presso la nostra sede; siamo disponibili per casi particolari ad eseguire le verifiche presso le sedi della clientela interessata.
Per le verifiche fuori sede sarà necessario l’impiego di personale della clientela richiedente.
A seguito della verifica verranno rilasciati dei moduli degli interventi eseguiti; successivamente verranno prodotti certificati per le attrezzature ispezionate conformi, in formato cartaceo e digitale.
Per le verifiche fuori sede, il nostro personale sarà munito di idonei DPI per ambienti di lavoro generici secondo UNI EN 365.
RICHIEDI CATALOGO SOLLEVAMENTO
Compila il form, riceverai via mail il nostro Catalogo Sollevamento 2019/2020